CASA D'ASTE

Lo Studio d’Arte Martini, fondato da Paolo Martini, nasce nei primi anni ‘90 come Galleria d’arte.

Per rispondere meglio alle esigenze di mercato, nel 2006 viene costituita una Casa d’Aste, specializzata nel settore delle arti figurative, con una particolare attenzione all’arte moderna e contemporanea.

Lo Studio d’Arte Martini, nelle proprie aste, propone opere d’arte selezionate in collezioni private che decidono di affidarsi a questa azienda per la vendita.

Il ruolo principale della Casa d’Aste è infatti quello di porsi come intermediario diretto tra venditore e acquirente, facendosi garante per entrambe le parti.

Le Aste vengono pubblicizzate attraverso i principali mezzi di comunicazione; oltre a pubblicare un catalogo cartaceo che viene poi spedito a tutti i clienti, la promozione viene fatta in televisione con diffusione nazionale ed europea, attraverso lo streaming sul web, sulle principali piattaforme dedicate al mercato dell’arte e attraverso i principali social network.

Questo consente alla Casa d’Aste di raggiungere un pubblico più vasto, garantendo alle opere una maggiore visibilità e, ai collezionisti, una fruizione più completa e approfondita.

GALLERIA

Lo Studio d’Arte Martini offre anche una serie di servizi, come la vendita a trattativa privata, valutazioni di collezioni o singole opere, archiviazioni e pubblicazioni, consulenze pre/post acquisto o vendita, ecc.