Per questo motivo investiamo tempo nella ricerca costante di opere d’arte uniche: un approccio che richiama la sensibilità di una galleria, pur nel contesto dinamico e competitivo di una casa d’aste.
Da oltre 30 anni accompagniamo collezionisti, appassionati e investitori nella compravendita di Arte Moderna e Contemporanea, offrendo servizi personalizzati pensati per soddisfare ogni esigenza.
+60
Aste dal 2006 a oggi
+30
Anni di esperienza del settore
Studio d’Arte Martini è una casa d’aste con sede a Brescia, specializzata in arte moderna e contemporanea, con particolare attenzione al secondo dopoguerra.
Da oltre trent’anni selezioniamo opere di qualità, trasformando ogni asta in un’opportunità per valorizzare e ampliare le collezioni dei nostri clienti.
L’esperienza maturata nel tempo, unita a una costante attività di ricerca e alla collaborazione con professionisti del settore, ci consente di offrire un servizio su misura, attento alle esigenze di ogni singolo collezionista.
Professionalità, trasparenza e integrità sono i valori che guidano il nostro approccio al lavoro e che ci hanno reso un punto di riferimento nel panorama dell’arte italiana e internazionale, un partner fidato per chi desidera acquistare o vendere opere.
La passione di Paolo Martini per l’arte nasce a soli 15 anni, quando comincia a lavorare in un laboratorio di cornici a Brescia. Al semplice interesse si uniscono ben presto una forte indole imprenditoriale e il desiderio di costruire qualcosa di proprio.
Paolo inizia così a vendere i primi quadri autonomamente, avviando il suo percorso nel mondo dell’arte.
Nei primi anni ’80 nasce Studio d’Arte Martini, inizialmente come spazio espositivo: un’evoluzione naturale del laboratorio di cornici, frutto della visione e della determinazione del suo fondatore.
Nel corso degli anni ’90, Paolo Martini avvia numerose collaborazioni con case d’asta italiane, gestendo un volume crescente di opere. È proprio l’esperienza maturata in questo contesto che lo porta a maturare l’idea di trasformare la sua galleria in una casa d’aste che risponda alle nuove esigenze di un mercato in continua espansione.
Il 12 giugno 2006, il progetto prende ufficialmente forma con la prima asta.
Studio d’Arte Martini è una realtà consolidata, riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Alla guida, insieme a Paolo Martini, ci sono i suoi tre figli, Giovanni, Angelo e Michele, che hanno ereditato non solo la passione per l’arte, ma anche i valori che da sempre contraddistinguono l’attività di famiglia: professionalità, trasparenza e affidabilità. Il loro impegno ha portato a un costante ampliamento del team e a un consolidamento della rete di collaborazioni in Italia e all’estero.
Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, la famiglia Martini continua a promuovere una visione dell’arte dinamica e in dialogo con le esigenze dei collezionisti di oggi.
Studio d’Arte Martini si propone così come un punto di incontro tra opere d’arte di qualità e chi desidera costruire, arricchire o valorizzare la propria collezione, nel segno della fiducia e dell’innovazione.