• it | en

Acquista

Lo Studio d’Arte Martini garantisce una modalità di acquisto semplice e adeguata alle esigenze di ogni cliente che desideri fare un investimento e comprare opere d’arte. Il nostro personale qualificato accompagnerà l’acquirente durante l’intero processo: dalla scelta di un’opera di arte moderna, alla formulazione delle offerte, fino spedizione del lotto nel caso di aggiudicazione.
Studio d’Arte Martini è il punto di riferimento per chi cerca una casa d’aste d’arte moderna e contemporanea con professionisti qualificati dalla pluriennale esperienza in grado di eseguire un’accurata valutazione e perizia dell’opera d’arte, al fine di attribuire il giusto valore e consentire di comprare opere d’arte di pregio al giusto prezzo.

Aste arte moderna e contemporanea: come essere aggiornati sulle date?

Per essere informati sulle aste future è possibile iscriversi alla NEWSLETTER oppure seguire la casa d’aste d’arte moderna e contemporanea su Facebook e Instagram.
Comprare opere d’arte con Studio d’Arte Martini significa acquistare in totale sicurezza: i nostri esperti curano in tutti gli aspetti i diversi step della compravendita, rendendo semplice l’intera esperienza.

Opere d'arte in vendita: come vedere quali sono disponibili?

Se si desidera comprare un’opera d’arte, è possibile scegliere tra le proposte disponibili all’interno del catalogo di Martini Studio d’Arte oppure visitare direttamente la casa d’aste d’arte moderna e contemporanea, situata a Brescia.
Ecco come fare:

  • online: scorrere il catalogo online da computer, smartphone o tablet 

  • contatto: su richiesta, invieremo il catalogo cartaceo

  • su prenotazione: siamo disponibili per una visita all’interno del nostro spazio espositivo, dove sarà possibile vedere le opere dal vivo

Come si partecipa ad un’asta di arte moderna e contemporanea?

Per partecipare all’asta è necessario prima di tutto essere registrati al portale di Studio d’Arte Martini. La registrazione è gratuita e non comporta alcun vincolo di acquisto. Una volta iscritti, è possibile partecipare a tutte le aste future.

 La registrazione può avvenire in due modi:

  • compilando il documento di partecipazione allegando alla richiesta un documento d’identità valido, che può essere inviato tramite fax, e-mail o consegnato di persona

  • online: compilando il form con i dati personali, si avrà accesso alla sezione riservata per comprare e vendere un’opera d’arte

Una volta registrati, è possibile fare un’offerta nei seguenti modi:


  • di persona: partecipando fisicamente all’aggiudicazione il giorno dell’asta rilanciando in sala per alzata di mano

  • al telefono: durante un’asta di arte moderna e contemporanea si può rilanciare attraverso chiamata telefonica. In questo caso, oltre alla registrazione, occorre indicare i lotti per i quali si vuole essere contattati durante l’asta di opere contemporanee in vendita. Un operatore provvederà a ricontattare l’interessato, rilanciando secondo le indicazioni fornite

  • online: è possibile effettuare offerte in tempo reale sulla piattaforma online di Studio d’Arte Martini casa d’aste di arte moderna e contemporanea con un semplice click

È possibile fare offerte il giorno prima dell’asta?

Nel catalogo online di opere d’arte moderna e contemporanea, accanto alla “base d’asta” si noterà la voce “ultima offerta”. Quest’ultima indica la proposta più alta ricevuta per l’opera a cui si è interessati.
Si possono comprare le opere d’arte facendo offerte nel pre-asta. Per questo è necessario seguire la registrazione online, accedere al sito inserendo e-mail e password e fare l’offerta. Il giorno dell’asta, la gara partirà dall’ultima offerta ricevuta per ogni lotto.

Comprare le opere d’arte: come si procede al pagamento?

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 lavorativi. Al prezzo di aggiudicazione bisogna aggiungere i diritti d’asta pari al 25%.
 Si può pagare con bonifico bancario, con assegno circolare oppure in contanti per importi al di sotto dei 2.000,00 €. 

Quando e come si ricevono le opere d'arte all’asta?

Le opere d'arte verranno spedite solo ed esclusivamente dopo che la casa d’aste avrà ricevuto il pagamento.