Vendi

Lo Studio d’Arte Martini offre ai propri clienti un’assistenza personalizzata durante l'intero processo di vendita dell’opera d’arte moderna e contemporanea, sia che avvenga in asta oppure in trattativa privata. Insieme al proprietario effettueremo una valutazione della stessa opera d'arte, cercando di trovare la soluzione migliore e garantendo la realizzazione del risultato ottimale.

I nostri esperti si prenderanno cura di ogni dettaglio effettuando una perizia e stime di opere d'arte accurate, individuandone il prezzo corretto. Si occuperanno inoltre dell'esecuzione di fotografie e catalogazione per pubblicarle nei nostri cataloghi e proporle ai potenziali acquirenti di opere d’arte moderna e contemporanea famose in tutto il mondo.

Vendere un’opera d’arte: perché sceglierci?

Lo Studio d’Arte Martini è da sempre specializzato nel mercato dell’arte moderna e contemporanea. Le opere d’arte vengono presentate nelle aste sono solo ed esclusivamente dipinti, sculture o oggetti che appartengono a questo preciso ambito.

Tale specializzazione ha fatto sì che questa la nostra casa d'aste d’arte moderna e contemporanea diventasse un punto di riferimento sul mercato.

Lo Studio d’Arte Martini pubblicizza le proprie aste attraverso i principali mezzi di comunicazione: giornali, televisione nazionale e satellitare, streaming web, sulle principali piattaforme dedicate al mercato dell’arte e attraverso i principali social network.

Questo consente alla casa d’aste di raggiungere un pubblico più vasto, garantendo alle opere una maggiore visibilità e migliori risultati.

Come ricevere la valutazione di un'opera d'arte?

Se il cliente desidera vendere un’opera d’arte moderna o contemporanea, è possibile contattarci senza impegno, inviando fotografie della stessa via e-mail, WhatsApp, fax, oppure compilando il form sul sito, fornendo una breve descrizione dell’opera in proprio possesso.

I nostri esperti, attraverso una comprovata esperienza e i migliori database sul mercato mondiale dell’arte, forniranno stime indicative del prezzo delle opere d'arte.

In alcuni casi potremmo sarà richiesto di fissare un appuntamento per effettuare un lavoro più accurato di perizia, in modo da valutare al meglio l’opera d’arte e venderla al miglior prezzo.

E una volta accettata la stima dell'opera d'arte?

Per vendere l’opera d’arte, è necessario accettare la stima effettuata.

Occorrerà consegnarci la stessa opera d’arte moderna o contemporanea, attraverso corriere o di persona, e firmare il mandato di vendita.

Quanto costa vendere un’opera?

Se l’opera non dovesse essere venduta, sarà restituita entro 30 giorni lavorativi e non si dovrà pagare nulla.

In caso di vendita dell’opera di arte moderna o contemporanea, si tratterà dal prezzo di realizzo le commissioni pari al 10% e eventuali spese generali (cornici, autentiche, restauro, ecc), precedentemente concordate.

Inoltre, secondo la legge in vigore, si tratterrà anche il diritto di seguito, per poi versarlo alla S.I.A.E. per conto del cliente.

Quando si riceve il pagamento?

Il pagamento per la vendita dell’opera d’arte si riceve entro 45 giorni a partire dal giorno della stessa, a condizione di aver ricevuto il pagamento dell’acquirente.

E la vendita a trattativa privata?

Lo Studio d’Arte Martini offre anche il servizio vendita a trattativa privata.

I nostri clienti sono molto esigenti e sempre alla ricerca di opere di prestigio e qualità; spesso ci incaricano di recuperare determinate opere d’arte moderna e contemporanea famose anche al di fuori delle aste.

In questo caso i termini contrattuali vengono concordati direttamente con gli stessi clienti.